CTM spa: Biglietti e Abbonamenti

Back

Le tariffe vengono determinate dalla Regione Sardegna mediante atti normativi che vengono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (BURAS).

Modifiche tariffarie: utilizzo e sostituzione dei documenti di viaggio scaduti

Nel caso di modifiche tariffarie - in assenza di disposizioni regionali – CTM garantisce la validità dei un periodo massimo di tre mesi dalla data di entrata in vigore delle nuove tariffe, dopodiché è consentita la sostituzione - previa integrazione della tariffa - entro un mese dalla scadenza del termine fissato per l’utilizzo. La sostituzione dei biglietti multipli è consentita a condizione che gli stessi non siano stati utilizzati. Per i biglietti multipli parzialmente utilizzati alla

data di entrata in vigore delle nuove tariffe è consentito esclusivamente l’utilizzo delle corse residue entro un periodo massimo di quattro mesi dalla data di decorrenza delle nuove tariffe. Le corse non utilizzate alla scadenza del termine fissato per l’utilizzo non saranno rimborsate né convertite con i nuovi documenti di viaggio. La validità degli abbonamenti annuali e mensili è garantita fino alla scadenza senza alcuna integrazione tariffaria. CTM assicura la più ampia informazione attraverso comunicati stampa, avvisi sui mezzi, sulle pensiline di fermata, almeno 15 gg. prima della decorrenza delle nuove tariffe.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE REGIONALI PER INVALIDI E REDUCI DI GUERRA

Destinatari:

- invalidi e reduci di guerra;
- minori con accompagnamento o indennità di frequenza, ciechi ed invalidi totali. L’accompagnatore, anche di coloro che superano il tetto massimo di reddito previsto, ha diritto alla gratuità.

 Requisiti:

- grado di invalidità pari ad almeno il 50% (attestato dal verbale della commissione medica);
- situazioni reddituali massime sulla base del grado di invalidità del richiedente (oltre le quali non si ha diritto alle  agevolazioni):
- dal 50% al 79% grado di invalidità il reddito massimo è 18.000,00 euro;
- dall'80% al 100 % grado di invalidità il reddito massimo è 25.500,00 euro;

Per i reduci di guerra il reddito massimo è 18.000,00 euro.

Per poter usufruire dell’agevolazione occorre:

    1. richiedere il rilascio della tessera regionale di riconoscimento all’Assessorato dei Trasporti delle Regione Sarda (Via XXIX Novembre, 27 - Cagliari). Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Sardegna

    2. presentare la tessera regionale presso il CTM POINT di viale Trieste 151 - Cagliari, dove è possibile acquistare i titoli pagando un ticket variabile dal 5% al 50%.

Per il primo acquisto bisogna richiedere la CTM Card (clicca qui per maggiori approfondimenti sul rilascio)

Per visualizzare o scaricare la guida sintetica alle tariffe clicca qui

CTM spa