CTM spa: news

Back
venerdì, 22 settembre 2017

Nuove funzionalitŕ per non vedenti per l'app Busfinder

L’App Busfinder ha raggiunto a settembre 2017 155.000 download, un traguardo che è stato anche confermato dai dati della customer satisfaction effettuata a bordo dei mezzi CTM: ben il 68% dei passeggeri intervistati ha dichiarato di utilizzare abitualmente l’app e di esserne soddisfatto.

La nuova release dell’App, che viene rilasciata il 25 settembre 2017, ha delle importanti novità: l’applicazione è stata resa disponibile per le persone non vedenti e per la prima volta in Italia vengono testate le nuove funzionalità dell’Assistente virtuale, e la prenotazione automatizzata della fermata da parte del non vedente.

L’idea è nata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi – con un gruppo della quale abbiamo testato l’app - nel cercare una soluzione ad un problema che capitava ad alcuni non vedenti: non riuscire a sapere su quale autobus salire e dover essere costretti a chiedere o al conducente o alle persone che attendevano in fermata. Con la nuova app, che ha una ottimizzazione del voice over e la geolocalizzazione delle fermate, il cliente con un semplice click invia una richiesta al nostro centro operativo, il quale avviserà il conducente della presenza della persona non vedente in fermata.

CTM spa