CTM spa: news

Back
martedì, 30 giugno 2020

Sciopero regionale del 06/07/2020

Le organizzazioni sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI hanno proclamato per il giorno 06/07/2020 uno sciopero regionale di 4 ore di tutto il personale del settore trasporti. Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti: 

Dalle ore 9:31 alle ore 13:29 

Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata. 

A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti: 

Le numerose vertenze aperte, che mettono a rischio centinaia di posti di lavoro, da Airitaly, al Porto Canale di Cagliari e l’irrisolta questione delle concessioni TPL, insieme a tutti gli altri problemi da anni senza risposte, costringono le OO.SS. a mobilitare tutti i lavoratori dei trasporti.

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 22,00% (24/7/2019).

Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800078870, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30.

CTM spa